Aiutaci ad allargare il cerchio, collabora con Psicoattivo

By | 29 giugno 2018

Wassily Kandinsky – Cerchi nel cerchio, 1923

Psicoattivo è un portale e una pagina facebook in cui si discute di dipendenze e uso di sostanze attraverso un approccio multidisciplinare e integrato. In particolare Psicoattivo tenta di usare la storia, i concetti e le teorie elaborati dalle scienze cognitive, dalla filosofia e della neuroetica per comprendere in modo più articolato la complessità e le molte nature delle dipendenze, che non stanno solo nel rapporto tra sostanze, organismo e cervello, ma anche nei valori, nella dimensione psichica individuale, nelle dinamiche sociali e culturali.
La pagina facebook Psicoattivo, www.psicoattivo.com e la relativa mostra multimediale sono ideati e diretti da Stefano Canali, docente dell’Area Neuroscienze e del Laboratorio Interdisciplinare di Scienze naturali e umanistiche della Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati – SISSA – Trieste; coordinatore del Comitato scientifico della Società Italiana Tossicodipendenze, redattore di Medicina delle Dipendenze – Italian Journal of Addiction.
Promuoviamo la conoscenza su questi temi senza fini di lucro, già in tanti/e avete dimostrato il vostro interesse decidendo di seguire la pagina – e vi ringraziamo tanto per questo – ma ora per crescere abbiamo bisogno anche del vostro sostegno.

Collabora con Psicoattivo

Potete aiutarci in due modi:
1) Inviandoci un messaggio da facebook oppure scrivendo una mail a info@psicoattivo.com e proponendo un vostro contributo, una testimonianza, uno spunto di discussione, un testo che comunque non superi le 5.000 battute spazi inclusi. La redazione provvederà a vagliare il materiale e eventualmente contattarvi per pubblicarlo come da voi mandato o con modifiche da noi proposte;
2) se credete che tra i vostri contatti ci siano persone interessate – per motivi personali e/o professionali- a queste tematiche invitale a seguire la pagina facebook. È semplicissimo: sotto l’immagine di copertina cliccate sul tasto contenente i tre punti. Si aprirà un menù a tendina, e selezionando “invita amici” potrete condividere con loro i contenuti della pagina.
Grazie fin da ora a tutti/e voi e cari saluti
Stefano Canali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *